Che cos'è il trapianto di barba, come viene eseguito?
La barba è l'accessorio più importante che hanno per alcuni uomini. La perdita di barba o la mancanza di barba, che possono essere causate da diversi motivi, possono essere risolte con un trattamento di trapianto di barba.
Trapianto di barba
Il trapianto di barba è un processo diventato molto impegnativo negli ultimi anni. Si tratta di un'applicazione realizzata trapiantando i follicoli piliferi prelevati dal cuoio capelluto nelle zone in cui la barba ei baffi degli uomini sono radi. La maggior parte degli uomini che hanno un trapianto di barba lo fa per coprire le cicatrici, ma anche coloro che vogliono avere la barba piena per rafforzare il loro stile sono richiesti.
Il trapianto di barba può essere eseguito nelle zone che cadono a causa di genetica, traumi, ustioni e infezioni. La struttura della barba è diversa dai capelli. Poiché i capelli sono generalmente più sottili, le radici prese devono essere adatte. Per questo motivo sono maggiormente preferiti i follicoli piliferi da rimuovere dal collo nella zona della barba. La zona della nuca è adatta per i follicoli piliferi necessari per il trapianto di barba, ma la priorità è sempre la zona del collo.
La barba mostra una densità diversa da persona a persona. Per questo motivo, il processo di trapianto di barba dovrebbe essere personalizzato in base alla persona. Questa procedura può essere completata entro poche ore in anestesia locale.
Dopo che il paziente è stato pianificato per il trapianto di barba, i follicoli piliferi raccolti dalla zona del collo vengono separati e trapiantati nell'area della barba. È possibile trapiantare in media da 4.000 a 7.000 follicoli piliferi uno per uno. Alcuni chirurghi possono utilizzare due ciocche di capelli per innesto per rendere la barba più naturale.
Affinché il trapianto di barba, gli ormoni dei pazienti devono raggiungere un certo livello. Pertanto, possiamo dire che può essere applicato dall'età di 20-22 anni.
Tipi di trapianto di barba
Follicular Unit Extraction (FUE) è la tecnica più comunemente utilizzata nel trapianto di barba. Il chirurgo preleva uno alla volta i follicoli piliferi dalla zona donatrice e li trapianta nelle aree in cui si vedono le lacune della barba.
Il processo dura circa 2-5 ore e lascia solo piccole cicatrici circolari dove vengono presi i follicoli piliferi. Alcune cliniche lo fanno manualmente, mentre altre utilizzano ausili meccanici. Questo tipo di trapianto mostra un processo di guarigione più veloce rispetto ad altre opzioni e la maggior parte delle persone che lo subiscono riferisce poco o nessun disagio.
Come Eseguire Il Trapianto di Barba?
Come nel trapianto di capelli, l'anestesia locale viene applicata prima del trapianto di barba. In questo modo l'operazione risulta confortevole per il paziente. Il medico esegue piccole incisioni nell'area della barba per determinare la direzione e la crescita della barba. I follicoli piliferi prelevati dalla zona donatrice vengono quindi inseriti in queste incisioni. Grazie a questa procedura estetica, il trapianto di barba può essere eseguito in persone che non hanno la barba o hanno la barba sottile.
Se ci sono solo perdite regionali, viene valutata la densità della barba attorno ad essa e viene elaborato un piano. È possibile trapiantare circa 1000-3000 follicoli piliferi regolando il limite e la frequenza secondo i desideri di ciascun paziente. In una barba completamente mancante, 100 radici, 400 radici nella zona del mento e dei baffi, un totale di 1000 follicoli piliferi possono fare la differenza.
Come aprire i canali nel trapianto di barba?
Nel trapianto di barba, dovrebbero essere creati micro-canali per trapiantare i follicoli piliferi. Nella formazione di micro-canali, viene utilizzato con un ago invece di un coltello per fornire l'angolo retto e un processo più semplice. Per questo motivo è più adatto forare con aghi a punta fine di 0,6-0,7 mm di spessore. In questo modo, i follicoli piliferi possono essere piantati con un angolo di 35-40 gradi adatto alla barba.
Da dove vengono i capelli trapiantati?
Le radici necessarie per il trapianto di barba vengono prelevate dalla parte posteriore della testa o del collo, soprattutto dove i capelli sono folti. È così che si ottiene l'armonia con il colore, la consistenza e la consistenza della barba.
Quanto tempo richiede il processo?
Un trapianto di barba completa può richiedere circa otto ore e il percorso per il recupero e la crescita della barba può richiedere diverse settimane.
Cosa succede dopo il trapianto di barba?
I tuoi capelli trapiantati inizieranno a cadere 15-30 giorni dopo l'operazione. Tuttavia, questa è una buona reazione che mostra che le radici della tua barba appena piantate si stanno preparando per il movimento di crescita.
In circa 90 giorni, la tua barba avrà completato la sua crescita e la maggior parte dei follicoli piliferi sarà a posto. Circa quattro mesi dopo l'operazione, la tua barba inizia a chiudersi; Avrai una barba folta completata in circa nove mesi.
Ci sono rischi o effetti collaterali del trapianto di capelli?
In alcuni casi, i follicoli piliferi possono essere infettati e infiammati. Come con la maggior parte degli interventi chirurgici, c'è il rischio di infezione e qualche sanguinamento, ma questi sono rari nel trapianto di capelli. Sebbene le radici coprano quell'area nel tempo, c'è la possibilità di cicatrici nell'area di origine. I risultati variano da persona a persona e in base all'esperienza del medico.
Cose da considerare durante il trapianto di barba
I follicoli piliferi dovrebbero essere trapiantati prima che cadano. Il trapianto di barba è un processo che richiede conoscenza ed esperienza speciale. Considerando questo, chi vuole sottoporsi a trapianto di barba dovrebbe farsi aiutare da uno specialista.
I follicoli piliferi da utilizzare nel trapianto di barba dovrebbero essere singoli. In altre parole, i follicoli piliferi da prelevare dal collo dovrebbero essere separati e poi piantati. Questo perché i follicoli piliferi naturali nell'area della barba sono sempre unici. I follicoli piliferi doppi e tripli sembrano molto ruvidi sulla barba.
La distribuzione del colore dei follicoli piliferi prelevati durante il trapianto di barba nell'area da trapiantare è una questione importante. Piantare follicoli piliferi neri in una persona con la barba grigia o non distribuire correttamente i follicoli piliferi neri e grigi provoca un risultato indesiderato. Per questo motivo è molto importante che il medico che effettuerà il trapianto si specializzi in questo campo e applichi la propria esperienza.
Poiché i follicoli piliferi sono tessuti viventi, dovrebbero essere trapiantati nell'area ricevente senza attendere. Se lasciati ad aspettare, perdono la loro funzione perché diventano privi di ossigeno. Ciò è particolarmente importante per le persone con follicoli piliferi limitati nell'area donatrice.
Gli esperti raccomandano che il paziente non tocchi o lavi l'area della barba immediatamente dopo il trapianto di barba. Inoltre, dovrebbero essere evitati prodotti cosmetici come profumi e acqua di colonia. Quest'area dovrebbe essere mantenuta asciutta e pulita per 10 giorni.
Piccole croste formatesi sulla pelle cadranno spontaneamente durante la fase di guarigione. I pazienti dovrebbero anche prestare attenzione alle loro posizioni durante il sonno per 1-2 giorni. La posizione deve essere regolata in modo che l'area della barba rimanga senza peso.
Durante il periodo di recupero, le persone non dovrebbero tagliarsi la barba. Durante questo periodo, la persona che ha un trapianto di barba dovrebbe prendere in considerazione le raccomandazioni del medico. Se vengono seguite le raccomandazioni del medico, si verificherà un recupero regolare.
Prima del trapianto di barba
Potrebbe essere necessario non assumere alcun farmaco contenente aspirina 10 giorni prima del trapianto.
Inoltre, non dovresti assumere farmaci antinfiammatori o consumare alcol tre giorni prima della procedura.
Prendere una compressa di vitamina C una volta al giorno per un'intera settimana prima dell'intervento di trapianto di barba sarà un utile complemento per il processo di guarigione.
Non dovresti consumare caffeina la mattina del trapianto in quanto potrebbe aumentare il sanguinamento e la sensibilità ai farmaci.
Possibili effetti collaterali dopo il trapianto di barba
Alcuni effetti collaterali possono essere visti dopo il trapianto di barba, ma generalmente non sono gravi. Alcuni degli effetti collaterali che possono essere visti dopo l'operazione sono i seguenti;
- Lividi
- Rigonfiamento
- Sensibilità nei siti donatori e riceventi
- Peli incarniti
- Arrossamento
Piccole croste si formeranno attorno ai capelli appena trapiantati. Se la formazione di croste continua per più di una settimana, potresti consultare il medico. Molti medici consigliano di non lavarsi il viso finché le croste non sono cadute.
Il medico può prescriverti degli antibiotici per prevenire l'infezione nella zona donatrice.
I sintomi visibili della procedura di solito si risolvono entro una settimana e di solito puoi ricominciare a raderti dopo 1 settimana a 10 giorni.
Prezzi del trapianto di barba
I prezzi variano a seconda della quantità di follicoli piliferi da trapiantare e del processo di trapianto. La competenza e il livello di intensità del medico che eseguirà l'applicazione sono tra i fattori che incidono sul prezzo.
Se stai affrontando una perdita di barba o se desideri avere il modello di barba dei tuoi sogni, puoi fare un trapianto di barba nella nostra clinica. Puoi contattarci per ulteriori informazioni